domenica 14 agosto 2011

PONTE ROMANO OMEGNA 2011


                       CHIESETTA MADONNA DELLA NEVE " ponte antico di Omegna "


                                SITA  ALL'IMBOCCO    DEL  PONTE  ANTICO  ROMANO


                                Il Valleggia nel 1919 mi fotografava ancora con due archi, mentre
                                nel 2011 mi trovo con un solo arco, arroccato tenacemente ai due  solidi
                                roccioni, che fino ad oggi hanno difeso le mie ultime forze.

                                          Sono la storia, sono leggenda, sono cultura e architettura  per questa Omegna speciale, perchè
                                          allora non lasciare ai posteri quello che rimane?    Il mio grido di
                                          " AIUTO " è:  DISBOSCATEMI,     PROTEGGETEMI, CONSERVATEMI ,
                                          perchè possa raccontare le mie gesta ai vostri figli ed ai figli dei vostri
                                          figli.


                                
                                       


             E GIA' SONO ANCORA QUA' , VEDO CHI VIENE E VEDO CHI VA, NON ABBANDONATEMI  VI  ASPETTO....................MA  NON  FRA   ALTRI  CENT'ANNI........

Nessun commento:

Posta un commento